Tutto è pronto in casa Insieme per il Torneo Città di Pordenone, che aprirà la sua diciassettesima edizione giovedì 06 aprile alle 18.00 con la consueta presentazione delle 38 squadre partecipanti all’ Auditorium Concordia di Pordenone. Portabandiera del torneo quest’anno è l’ex giocatrice commentatrice sportiva Giulia Pisani e non mancherà l’intrattenimento con la collaborazione del CEM Cultura e Musica.
Fischio d’inizio il venerdì alle ore 9.00 per le categorie di Under 13 femminile con Pordenone Volley, Upd Costa, Chions Fiume Volley, Gis Sacile, Lupino volley, San Donà Piave volley, Us Cordenons, Volley Codognè, Vis et Virtus Roveredo; under 14 femminile in cui parteciperanno Pordenone Volley, SSV Bruneck, Lupino volley, Chions Fiume Volley, Volley Codroipo, Maniago Volley; e l’ultima categoria femminile, l’under16, con Pordenone Volley, Kosmos, Upd Costa, la squadra internazionale direttamente dalla Croazia l’ Haok Dubrava, Chei de Vile, Volley Codognè, Pallavolo Portogruaro con due compagini, Sg Volley Conegliano, Pallavolo Brugnera, C.s Prata, San Donà Piave Volley, Us Azzurra, due squadre dell’ Us Sant’Ignazio Volley e infine Aduna Padova; mentre nella categoria under15 maschile si scontreranno Pordenone Volley, Kosmos, C.s Prata, Lagaris Volley, Pasian di Pradamano, Volley Treviso e Volley Aurora e Vittorio Veneto; le squadre si daranno battaglia venerdì e sabato nelle palestre di Pordenone (Palagallini, Borgomeduna, via Vesalio), Villanova, Fiume Veneto, San Quirino, Roveredo in Piano e Tamai. Spazio alle finali e alle premiazioni sabato pomeriggio nel fortino del Palagallini.
“Siamo entusiasti di poter riproporre l’appuntamento con il nostro torneo a pieno regime” commenta la presidente Giovanna Della Barbara. “Un ringraziamento doveroso va a chi ha collaborato con noi per la riuscita dell’evento a partire dalla Festa in Piassa che ci ha fornito lo spazio e la disponibilità per il pranzo, in collaborazione con l’istituto Flora di Pordenone che ha messo a disposizione i ragazzi dell’enogastronomico che daranno una mano durante i pasti. Ringrazio a nome di tutto Insieme per Pordenone anche la Libertas Fiume Veneto, la Pallavolo Brugnera e il Volley San Quirino, GS Vallenoncello e ASD Basket Villanova per aver messo a disposizione i propri impianti sportivi; senza dimenticare i comuni di Pordenone, San Quirino, Roveredo in Piano e Brugnera per la concessione del patrocinio per l’utilizzo delle palestre. Tutto ciò non sarebbe possibile senza le squadre partecipanti che da anni scelgono di partecipare alla nostra iniziativa, quindi un doveroso grazie va anche a loro per la fiducia continua e la buona riuscita del torneo. Vi aspettiamo numerosi nelle nostre palestre, e buona pallavolo a tutti!”
4 Aprile 2023