Si è conclusa la diciottesima edizione del Torneo Città di Pordenone vediamo in breve com’è andata l’ultima giornata di gare delle categorie under13 under14 e under16 femminile e under17 maschile.
UNDER13 FEMMINILE
È stata una giornata intensa per le 12 squadre della categoria under13. Già dal mattino le squadre che giocavano per le finali dal 1° all’8° posto hanno dato prova delle loro capacità. Nelle gare delle 9.00 si sono scontrate Lupino u13 vs Costa azzurra 2-1 e LPC Volley vs Cfv Convivium 2-0 per le finali 7°-8° posto e 5°-6° posto mentre per le finali dal 4° al 1°posto si sono scontrate Gis Volley vs BluTeam 2-0 e Conad Volley Palermo vs Imoco Volley San Donà 1-2. Dal 9° al 12° posto si sono giocate le partite tra Maniago Volley, Aurora Banca della Marca, Volley Prata Pimmel e Cantieri Marina. Finale 1°-2° posto nella Palestra di Vallenoncello tra Gis Volley U13 e Imoco Volley San Donà Young dove ad avere la meglio per il secondo anno consecutivo sono state le atlete di Sacile.
Di seguito la classifica finale under13 femminile dal 1° al 12° posto:
GIS VOLLEY U13
IMOCO VOLLEY SAN DONA’ YOUNG
CONAD VOLLEY PALERMO
BLU TEAM
LUPINO U13
LPC VOLLEY
CFV CONVIVIUM
COSTA AZZURRA
AURORA BANCA DELLA MARCA
VP CANTIERI MARINA
MANIAGO VOLLEY
VP PIMMEL
MVP DI CATEGORIA: Brieda Camilla del Gis Volley Sacile
UNDER14 FEMMINILE
Nelle palestre di Bannia e Fiume Veneto hanno giocato le semifinali per decretare le posizioni dal 1° all’8° posto. Si sono scontrate Azzurra RdR Etere, Cfv Cesar Arredamenti, Cfv Friul Rubber Snoopy Cordenons, Ristorante al Podere CDV, LPC Volley e Od Krim. Nel girone dal 9° al 12° posto, giocato interamente nella palestra di Via Vesalio dal mattino, si sono susseguite le partite tra Pordenone Volley, Volley Codognè, BluTeam e Majanese Volley.
La finale della categoria under14 femminile si è giocata al Palagallini tra Od Krim Ljubljana e Upd Costa Marmottis: finale al tie-break per queste due formazioni dove a conquistare il primo posto è stata la squadra slovena.
Ecco la classifica finale dell’under14 femminile:
OD KRIM LJUBLJANA
UPD COSTA MARMOTTIS
AZZURRA RDR ETERE
CFV CESAR ARREDAMENTI
LPC VOLLEY U14
CFV FRIUL RUBBER
RISTORANTE AL PODERE CDV
SNOOPY CORDENONS
VOLLEY CODOGNE’
BLUTEAM
PORDENONE VOLLEY
MAJANESE VOLLEY
MVP DI CATEGORIA: Aurighi Letizia del Upd Costa Marmottis
UNDER16 FEMMINILE
Anche per l’under16 femminile la giornata è stata molto intensa iniziando alle 9.00 con le semifinali: dal 13° al 16° posto tra CSI Tarcento, Gis Volley, Fvg Horizon Bressa e Lupino U16; dal 9° al 12° posto hanno giocato Pordenone volley, Maniago Volley, Volley Piave U16 e U.S. Azzurra; dal 5° all’8° posto Cappella U16, Volley Fontane, Volley San Donà e Projemato CDV; e infine dal 1° al 4° posto Libertas Martignacco, Schweriner SC, Sosus Young e Haok Dubrava. Finale 1-2° posto tra Libertas Martignacco e Sosus Young in un gremito Palagallini: ad avere la meglio sulle ragazze di Susegana è stata la Libertas Martignacco per 2-0.
Classifica finale under16 femminile
LIBERTAS MARTIGNACCO
SOSUS YOUNG
SCHWERINER SC
HAOK DUBRAVA
VOLLEY SAN DONA’
CAPPELLA U16
PROJEMATO CHEI DE VILE
VOLLEY FONTANE
PORDENONE VOLLEY
U.S. AZZURRA
MANIAGO VOLLEY
VOLLEY PIAVE U16
CSI TARCENTO
GIS VOLLEY
LUPINO U16
FVG HORIZON BRESSA
MVP DI CATEGORIA: Ros Sara del Sosus Young
UNDER 17 MASCHILE
I ragazzi della categoria maschile hanno concluso sabato mattina il girone di qualificazione decretando già le due squadre per la finale 1°-2° posto tra Volley Prata e Volleyball Gemona Nera, mentre Pool Prealpi, Pordenone Volley e Volleyball Gemona Verde hanno giocato per decretare le posizioni dal 3° al 5° posto. La finale giocata sempre al Palgallini ha visto trionfare i ragazzi di Prata per 2-0. Vediamo la classifica finale:
VOLLEY PRATA
VOLLEYBALL GEMONA NERA
VOLLEYBALL GEMONA VERDE
POOL PREALPI
PORDENONE VOLLEY
MVP DI CATEGORIA: Brescacin Riccardo del Volley Prata
È stata un’edizione ricca di agonismo, divertimento e partite, ben 140, giocate in 11 palestre della provincia di Pordenone con 45 squadre partecipanti provenienti da Italia, Germania, Slovenia e Croazia. “Ringrazio tutte le persone che hanno aiutato per la riuscita del torneo: dal direttivo a tutti i genitori e dirigenti” – commenta la presidente di Insieme per Pordenone Giovanna della Barbara – “ringrazio tutte le squadre per aver partecipato a questo importante evento e spero di rivedere tutti numerosi il prossimo anno”.